Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Stilo

Sogno di pace a Kiev

Diario di una missione umanitaria nell'Ucraina in guerra

di Francesco Minervini

editore: Stilo Editrice

pagine: 100

/
12,00 11,40

La tessitrice

di Paolo De Stefano

editore: Stilo Editrice

pagine: 128

La tessitrice – terzo romanzo ‘pascoliano’ dell’Autore, dopo L’ombra (Stilo 2012) e La sorella (Stilo 2016) – racconta gli anni che seguirono la morte del poeta, avvenuta il 6 aprile 1912, ed è incentrato sulla figura della sorella Maria, detta Mariù. Una donna dalla forte personalità, che per quarant’anni, fino alla morte (1953), ebbe vigile cura dell’eredità spirituale e letteraria del fratello e fu – scrive De Stefano – «la silenziosa e devota tessitrice non solo della vasta opera poetica ed antologica di lui, ma […] colei che seppe annodare, armonizzandoli, i sottili fili della inquieta e anche dolorosa vita del grande poeta. Tessitrice dell’opera e della vita, volle e seppe togliere le carte del fratello all’incuria e alla polvere del tempo e, con geloso zelo, le ordinò e […] le consegnò agli studiosi quale patrimonio della cultura e dell’humanitas»
14,00 13,30

Tra il tormento e l'estasi

Viaggio in Puglia e in Basilicata

di Darius Czaja

editore: Stilo Editrice

pagine: 280

L'opera è una sorta di meta-reportage di viaggio nel Meridione visto come un territorio di confine dove fede, superstizione e laicità si sovrappongono e superano di continuo. La Puglia e la Basilicata sono luoghi in cui elementi della fede e della ragione si compenetrano maggiormente, in cui l'una continua a non cedere il passo all'altra. Il sud dell'Italia rappresenta pertanto per l'autore la forza centrifuga e centripeta dell'uomo, ovvero là dove essa si percepisce con maggior vigore.
16,00 15,20

Scritture partigiane

La resistenza nella letteratura d'autrice

di Annachiara Biancardino

editore: Stilo Editrice

pagine: 124

/
20,00 19,00

E sulla terra faremo libertà

Poesia e canzoni della Resistenza italiana

editore: Stilo Editrice

pagine: 194

SECONDA EDIZIONE
14,00 13,30

Il caso Gurakuqi

Un delitto politico tra Albania e Italia a Bari nel 1925

di Gaetano Dammacco

editore: Stilo Editrice

pagine: 160

/
14,00 13,30

Diritti di ogni giorno

Disuguaglianze e impegno civile nell'Italia di oggi

di Nicola Colaianni

editore: Stilo Editrice

pagine: 128

/
14,00 13,30

La scuola dopo il fascismo

Il dibattito sul modello pedagogico repubblicano

di Nicola Tenerelli

editore: Stilo Editrice

pagine: 98

/
16,00 15,20

Beyond the Limits of Knowledge

Metabolé as a Philosophical Laboratory for a Trans-disciplinar Approach to Educational Practice

di Michele Indellicato

editore: Stilo Editrice

pagine: 250

/
30,00 28,50

The vision of the body in Education and Sport

Historical evolution and Philosophical Enquiry

di Michele Indellicato

editore: Stilo Editrice

pagine: 194

/
30,00 28,50

Geopolitica tra religioni e diritto

Costruire pace, libertà e fratellanza

di Gaetano Dammacco

editore: Stilo Editrice

pagine: 110

La geopolitica va assumendo oggi sempre più il carattere di analisi delle complesse relazioni che caratterizzano i diversi fattori che compongono i territori. Tra questi vi sono la religione, molto spesso trascurata, nelle sue diverse espressioni (cristiana, musulmana, ebraica), e il diritto inteso come strumento di tutela delle persone, dei popoli e della libertà religiosa, sempre più violati. Le religioni costituiscono un tema rilevante nelleanalisi geopolitiche, poiché esse determinano le scelte personali, i comportamenti socio-politici, le visioni della vita all’interno delle società.Nell’ottobre del 2022 presso l’Università di Stettino (Polonia) è stata istituita una cattedra Unesco per esaminare la rilevanza di questi temi anche nell’attuazione di politiche regionali sostenibili. Le riflessioni di questo volume sono collegate alle attività della cattedra, ma soprattutto intendono rispondere, sia pure in modo sintetico, alla esigenza di conoscere come la religione e il diritto alla libertà religiosa possano dare un contributo alla costruzione di una società pacifica, libera e animata dalla fratellanza umana.
20,00 19,00

La primavera pugliese

Rifondazione comunista dal 1991 alla presidenza Vendola

di Vincenzo Colaprice

editore: Stilo Editrice

pagine: 132

/
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.