Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tra il tormento e l'estasi

novità
sconto
5%
Tra il tormento e l'estasi
Titolo Tra il tormento e l'estasi
Sottotitolo Viaggio in Puglia e in Basilicata
Autore
Curatore
Collana Mosaico
Marchio Stilo
Editore Stilo Editrice
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 280
Pubblicazione 05/2025
ISBN 9788864792958
 

Abstract

L'opera è una sorta di meta-reportage di viaggio nel Meridione visto come un territorio di confine dove fede, superstizione e laicità si sovrappongono e superano di continuo. La Puglia e la Basilicata sono luoghi in cui elementi della fede e della ragione si compenetrano maggiormente, in cui l'una continua a non cedere il passo all'altra. Il sud dell'Italia rappresenta pertanto per l'autore la forza centrifuga e centripeta dell'uomo, ovvero là...
16,00 15,20

 
risparmi: € 0,80
Spedito in 10 giorni
L'opera è una sorta di meta-reportage di viaggio nel Meridione visto come un territorio di confine dove fede, superstizione e laicità si sovrappongono e superano di continuo. La Puglia e la Basilicata sono luoghi in cui elementi della fede e della ragione si compenetrano maggiormente, in cui l'una continua a non cedere il passo all'altra. Il sud dell'Italia rappresenta pertanto per l'autore la forza centrifuga e centripeta dell'uomo, ovvero là dove essa si percepisce con maggior vigore.
 

Biografia dell'autore

L'AUTORE
Darius Czaja lavora all'Università Jagellonica di Cracovia come antropologo culturale ed etnografo. Tra il tormento e l'estasi, uscito nel 2010 in Polonia, è stato candidato nel 2011 al premio Nike per la letteratura. È redattore dell'importante rivista interdisciplinare "Konteksty" pubblicata dal 1947.

IL CURATORE
Alessandro Ajres è ricercatore di Lingua e traduzione polacca all'Università Aldo Moro di Bari. I suoi interessi principali si indirizzano verso la lingua, la letteratura e la stora polacca contemporaneee e ha al suo attivo numerose pubblicazioni.

Eventi collegati a Tra il tormento e l'estasi

Libreria 101, il 21.05.2025 alle ore 19.00, Via Cairoli 101, Bari
Libreria Trebisonda, il 19.05.2025 alle ore 18.30, Via Sant'Anselmo 22, Torino

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.