Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il mandorlo

sconto
5%
Il mandorlo
titolo Il mandorlo
sottotitolo botanica, medicina, cultura, gastronomia
autori , ,
curatore
argomenti Territorio Natura
Grecale
collana Est
marchio Grecale
editore Stilo Editrice
formato Libro
pagine 116
pubblicazione 04/2018
ISBN 9788899598075
 

Abstract

Origine, tecniche colturali, ricette e tradizioni legate a un frutto coltivato nel Mediterraneo da più di tre millenni
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 10 giorni
Il mandorlo viene coltivato nelle regioni del Mediterraneo da oltre tre millenni. Le sue origini sono tanto antiche quanto lontane: sembra, infatti, che questa pianta sia originaria delle regioni dellʼAsia centrale e occidentale e che si sia diffusa, sebbene marginalmente, anche fino ai territori dellʼattuale Cina.
 

Biografia degli autori

Laura dell'Erba

Laura dellʼErba, già primario di Medicina nucleare e specialista in Endocrinologia e Malattie del ricambio, è socia fondatrice del GOIM (Gruppo Oncologico dellʼItalia Meridionale) e dellʼAssociazione ʻPro DietMedʼ.

Pasquale Montemurro

Pasquale Montemurro, già professore ordinario di Agronomia generale presso lʼUniversità degli Studi di Bari ʻAldo Moroʼ, socio dellʼAccademia dei Georgofili di Firenze, dellʼAccademia Pugliese delle Scienze e della Società Italiana di Agronomia. È presidente dellʼAssociazione ʻCiboAcculturarsiʼ.

Renato Morisco

Renato Morisco, gastronomo e culinary technologist, è proprietario di Villa Morisco (Santo Spirito – Bari), sala di ricevimenti di classe, convivi culturali e meeting. Nel progetto ʻPuglia Fairʼ, in California e in Giappone, promuove gli alimenti della ʻdieta mediterraneaʼ.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.