Natale in casa Stilo
Dove
v.le A. Salandra 36 Bari
Quando
L'evento è iniziato:
venerdì 4 dicembre 2020
alle 13.00
L'evento si è concluso:
venerdì 18 dicembre 2020
alle 23.55


avremmo voluto festeggiare il Natale come siamo soliti ogni anno, aprendo i battenti di viale Salandra 36, e accogliendovi tutti: autori, collaboratori e amici più o meno di lunga data, con una fetta di panettone e un bicchiere beneaugurale, pronti a brindare alla festività che più amiamo e a parlarvi dei progetti in serbo per l'anno in arrivo. Purtroppo, il periodo 'anomalo' che ci auguravamo di metterci alle spalle già da un pezzo, persiste e ci condiziona sempre di più nelle scelte, in particolar modo in quelle relazionali e, a malincuore, siamo costretti a prenderci un momento di pausa da queste nostre tradizioni.
Ma il Natale resta tale, anche in queste condizioni, e, se non possiamo abbracciarvi qui in redazione, vogliamo provare a portarvi una piccola parte di noi, e a raggiungervi con... STILe, in qualche modo! :)
Abbiamo pensato a dei piccoli pacchetti natalizi, in cui insieme alle nostre proposte più classiche troverete, a volte, anche alcuni prodotti gastronomici, abbinati a delle agili monografie di Grecale, il nostro marchio dedicato al territorio. Questo pacchetto 'sociale' è frutto della collaborazione con la Cooperativa Siloe di Torre a Mare (BA) che da anni opera nell'ambito dell'agricoltura sociale e si impegna nel reinserimento lavorativo dei ragazzi del Centro d'Accoglienza 'Sannicola'; tutti i prodotti sono certificati bio e sono buonissimi, ve lo garantiamo!
Potete ordinare i pacchetti scrivendo a [email protected]: ve li spediremo (entro il 15 dicembre 2020), a spese nostre, al vostro domicilio.
A Natale si è tutti più buoni, noi ci mettiamo del nostro e proviamo a rendervelo anche etico! :)
COFANETTO EXULTET I DI BARI e BENEDIZIONALE a cura di Giuseppe Micunco
- Exultet I di Bari. Parole e immagini di pace tra Oriente e Occidente alle origini della letteratura di Puglia, pp. 216
- Benedizionale di Bari. Fuoco e acqua, cielo e terra nella liturgia della veglia pasquale in un rotolo dell'XI secolo, pp. 152
I due volumi sono inseriti in un cofanetto rigido e possono essere ordinati singolarmente o in coppia.
1 Cofanetto Exultet: 28,00 euro (spese di spedizione comprese)
1 Cofanetto Benedizionale: 25 euro (spese di spedizione comprese)
2 Cofanetti Exultet+Benedizionale: 50,00 euro (spese di spedizione comprese)
PACCHETTI BIO
- Ulivo e olio. Botanica, alimentazione, medicina, cultura e gastronomia, a cura di P. Montemurro, pp. 160
- Il fico. L'albero e i frutti nella storia della civiltà fra alimentazione e medicina, a cura di P. Montemurro, pp. 88
- Il grano Senatore Cappelli. Alle origini della 'rivoluzione verde', di F. Suma e P. Cannone, pp. 70
Pacchetto bio 'Olio': 1 copia Ulivo e olio + 1 bottiglietta olio EVO da 250 ml: 15,00 euro (spese di spedizione comprese)
Pacchetto bio 'Fico': 1 copia il fico + 1 confettura bio di fichi: 16,00 euro (spese di spedizione comprese)
Pacchetto bio 'Grano': 1 copia Il grano Senatore Cappelli + 1 kg di paccheri/strozzapreti (grano S.C.): 15,00 euro (spese di spedizione comprese)
Pacchetto bio Tris: 1 copia dei tre volumi + 1 bottiglietta olio EVO 250 ml + 1 confettura bio di fichi + 1 kg di paccheri/strozzapreti (grano S.C.) + 2 omaggi a sorpresa Stilo: 35,00 euro (spese di spedizione comprese).
Se preferite, invece, altri titoli del nostro catalogo, potrete acquistarli direttamente sul nostro sito: fino al 18 dicembre 2020 li trovate con il 15% di sconto :)

Ulivo e olio
Botanica, alimentazione, medicina, cultura e gastronomia
Pasquale Montemurro, Laura dell'Erba, Maria Lisa Clodoveo, Renato Morisco
Origine, diffusione, coltivazione, proprietà salutistiche, presenza nella cultura e nella medicina antica, nonché ricette dell''oro giallo' del Mediterraneo
Il grano Senatore Cappelli
Alle origini della 'rivoluzione verde'
Felice Suma, Palmina Cannone
Una varietà di grano che è testimonianza di una civiltà, sintesi tra ricerca agronomica, tutela della biodiversità e salvaguardia dell'ambiente
Il fico
L’albero e i frutti nella storia della civiltà fra alimentazione e medicina
Pasquale Montemurro, Laura dell'Erba, Giuseppe Ferrara
Storia e caratteristiche di una pianta e dei suoi frutti, importantissima nei secoli per l'alimentazione e le proprietà mediche, protagonista nell'arte e nella letteratura
Exultet I di Bari
Parole e immagini di pace tra Oriente e Occidente alle origini della letteratura di Puglia
«La prima espressione poetica pugliese» in un nuova edizione arricchita da un approfondimento sulle notazioni musicali e da uno studio sui 48 santi raffigurati nelle cornici marginali che corrono lungo la pergamena
Benedizionale di Bari
Fuoco e acqua, cielo e terra nella liturgia della Veglia pasquale in un rotolo dell'XI secolo
La liturgia della Veglia pasquale in un rotolo dell'XI secolo
Inserisci un commento