La pulce di Hooke

in uscita
sconto
5%
La pulce di Hooke

Abstract

/
22,00 20,90
 
risparmi: € 1,10
 

I saggi raccolti in questo libro, partendo dallarappresentazione artistica e letteraria della corporeità e delle sue patologie,mettonoin evidenza come la malattia sia stata, spesso, stimolo perlacreatività.

Ilvolume è inoltre arricchito da un ricco apparato di immagini con rappresentazioni artistiche del corpo e delle sue malattie, dei micro-organismi con cui la nostra specie convive, nonché degliscienziati che li hanno studiati.

Testo e immagini ci introducono nella complessità dellapersona umana, attraverso i suoi rapporti con il mondo inanimato e conle nuove tecnologiebiomediche.

 

Biografia dell'autore

Massimo Conese

Massimo Conese è autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali su temi e argomenti di carattere pluridisciplinare. Dottore di ricerca in Biologia e Patologia Cellulare e Molecolare, è professore ordinario in Patologia Generale presso l’Università di Foggia.

Ha curato anche raccolte di fiabe e leggende norvegesi e islandesi e saggi sulla interpretazione folkloristica e mitologica della medicina e delle malattie.