Il tuo browser non supporta JavaScript!

Accerchiamento

sconto
15%
Accerchiamento
titolo Accerchiamento
autore
traduttore
argomenti Traduzioni
Narrativa
collana 1. Limina
marchio Stilo
editore Stilo Editrice
formato Libro
pagine 330
pubblicazione /m/2019
ISBN 9788864792224
 

Abstract

Un'identità personale ricomposta attraverso lo sguardo degli altri sullo sfondo di una Norvegia lontana dagli stereotipi
16,00 13,60
 
risparmi: € 2,40
Spedito in 3 giorni

Acquistalo in formato epub

Tre voci per ricomporre un’identità: quella di David, che non ricorda più chi sia. Nelle tre lettere/monologhi che gli rivolgono due amici dell’adolescenza e il patrigno, i ricordi che lo coinvolgono si intrecciano con le storie personali di chi scrive, in una fitta tessitura di vicende dolenti e disperate e sentimenti che rompono gli argini del quieto vivere familiare, mostrando le numerose crepe nei rapporti interpersonali. L’autore trascina nell’occhio del ciclone una storia personale che è anche generazionale, indagando sui ruoli famigliari e di genere, e su quello che accade quando l’identità di qualcuno viene ricostruita attraverso il filtro delle vite degli altri.
 

Biografia dell'autore

Carl Frode Tiller

Carl Frode Tiller  (Norvegia, 1970) è scrittore, storico e musicista, considerato uno dei romanzieri norvegesi più importanti della sua generazione. Oltre ai romanzi, Tiller ha scritto diverse opere teatrali, racconti e brevi prose per varie riviste e giornali. Accerchiamento, pubblicato nel 2007 e primo volume di una trilogia, è il suo primo romanzo edito in Italia. Con questa opera ha vinto, nello stesso anno, il Norwegian Critics Prize for Literature e il Brage Prize, nel 2008 è stato nominato per il Nordic Council Literature Award e nel 2009 ha vinto l’EU Prize for Literature.

Informazioni aggiuntive

TRADUTTORE
Margherita Podestà Heir
 è nata e cresciuta a Galliate (NO). Laureata in Lingue e Letterature  scandinave si è specializzata a Oslo dove dal 1994 insegna italiano. Dal 1998 si occupa di traduzione di testi letterari, gialli, saggi, film e opere teatrali, in particolare dal norvegese. Collabora con le più prestigiose case editrici italiane.

Rassegna stampa per Accerchiamento

di Alessia Angelini su Il rifugio dell'ircocervo
Realizzata da Giovanni Turi per Vita da editor
di Federica Belleri
Realizzato da Nemus Insediamenti creativi

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.