Il tuo browser non supporta JavaScript!

Margherite ad Aushwitz

sconto
5%
Margherite ad Aushwitz
titolo Margherite ad Aushwitz
sottotitolo Poesie sulla Shoah
curatore
argomento Poesia
collana 3. Ciliegie, 3
marchio Stilo
editore Stilo Editrice
formato Libro
pagine 240
pubblicazione 01/2014
ISBN 9788864791050
 

Abstract

Lo scopo di quest’antologia è dar voce alle persone reali ‘arrotondate’ dietro i numeri della Storia, perché esse hanno trovato il modo di lasciarci una traccia della loro esistenza.Con questa operazione di selezione e raccolta si offre al lettore un ventaglio di voci ed esperienze che danno testimonianza delle varie vicende legate alla Shoah, pertanto appaiono insieme nomi di poeti semisconosciuti, testi anonimi e voci di importanti prem...
14,00 13,30
 
risparmi: € 0,70
Spedito in 3 giorni
Lo scopo di quest’antologia è dar voce alle persone reali ‘arrotondate’ dietro i numeri della Storia, perché esse hanno trovato il modo di lasciarci una traccia della loro esistenza.
Con questa operazione di selezione e raccolta si offre al lettore un ventaglio di voci ed esperienze che danno testimonianza delle varie vicende legate alla Shoah, pertanto appaiono insieme nomi di poeti semisconosciuti, testi anonimi e voci di importanti premi Nobel.
Ogni testo, ogni singolo verso strappato alla barbarie deve rappresentare per noi – come le margherite che crescono intorno al Lager – la bellezza che resiste e con la sua esistenza tiene insieme la fragilità e la tenacia, il canto e l’orrore.
 

Rassegna stampa per Margherite ad Aushwitz

di Enzo Mansueto

Eventi collegati a Margherite ad Aushwitz

Castello normanno svevo, il 05.02.2020 alle ore 10.30, Sannicandro di Bari
Sala Castello, Comune di Bitritto, il 29.01.2020 alle ore 18.30, Bitritto

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.