Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La comunicazione nei mass media: l'esperienza russa

sconto
5%
La comunicazione nei mass media: l'esperienza russa
titolo La comunicazione nei mass media: l'esperienza russa
Curatore
Argomento Russia
Collana 8. Universitaria
marchio Stilo
Editore Stilo Editrice
Formato
libro Libro: 14x21
Pagine 214
Pubblicazione 09/2021
ISBN 9788864792613
 

Abstract

/
20,00 19,00
 
risparmi: € 1,00
Spedito in 3 giorni

La Federazione Russa rappresenta una realtà socioculturale, per certi versi, ancora poco conosciuta in Italia ma che è ormai oggetto di crescente interesse, in considerazione dei fatti di cronaca e del consolidamento dei rapporti economici e culturali tra i due Paesi. Questo volume contribuisce a soddisfare tale curiosità attraverso l’analisi di uno degli aspetti più complessi e affascinanti della realtà russa (e, in generale, delle società moderne), ovvero la comunicazione nei media, tradizionali e digitali.  Grazie ad un approccio multidisciplinare, improntato all’utilizzo di strumenti propri della linguistica dei media, della semiotica, degli studi culturali e della sociologia, i ricercatori russi e italiani che hanno partecipato alla realizzazione di questa monografia indagano le condizioni in cui i nuovi media hanno fatto il loro ingresso nel contesto russo, il loro influsso su quelli tradizionali e sulle forme di interazione verbale e non verbale che concernono la quotidianità dei russofoni.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.