La Federazione Russa rappresenta una realtà socioculturale, per certi versi, ancora poco conosciuta in Italia ma che è ormai oggetto di crescente interesse, in considerazione dei fatti di cronaca e del consolidamento dei rapporti economici e culturali tra i due Paesi. Questo volume contribuisce a soddisfare tale curiosità attraverso l’analisi di uno degli aspetti più complessi e affascinanti della realtà russa (e, in generale, delle società moderne), ovvero la comunicazione nei media, tradizionali e digitali. Grazie ad un approccio multidisciplinare, improntato all’utilizzo di strumenti propri della linguistica dei media, della semiotica, degli studi culturali e della sociologia, i ricercatori russi e italiani che hanno partecipato alla realizzazione di questa monografia indagano le condizioni in cui i nuovi media hanno fatto il loro ingresso nel contesto russo, il loro influsso su quelli tradizionali e sulle forme di interazione verbale e non verbale che concernono la quotidianità dei russofoni.
La comunicazione nei mass media: l'esperienza russa
sconto
5%

titolo | La comunicazione nei mass media: l'esperienza russa |
Curatore | Alessandra Elisa Visinoni |
Argomento | Russia |
Collana | 8. Universitaria |
marchio | Stilo |
Editore | Stilo Editrice |
Formato |
![]() |
Pagine | 214 |
Pubblicazione | 09/2021 |
ISBN | 9788864792613 |
Abstract
/