Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Dialoghi di frontiera

in uscita
sconto
20%
Dialoghi di frontiera
titolo Dialoghi di frontiera
sottotitolo La gioia della fede nell'incontro tra cristiani e musulmani
Autore
Collana Ovest
marchio Grecale
Editore Stilo Editrice
Formato
libro Libro
Dimensioni 12x19,5
Pagine 98
ISBN 9788899598129
 

Abstract

/
Promozione valida fino al 30/12/2023
12,00 9,60
 
risparmi: € 2,40
 
Il dibattito sul dialogo interreligioso e sui rapporti tra Cristianesimo e Islam, dopo i tragici fatti del settembre 2001, si è fatto particolarmente intenso.
L’autore testimonia, grazie all’esperienza diretta fatta in un’area di frontiera tra le più complesse d’Europa come l’Albania, come il confronto tra il Cristianesimo e l’Islam possa essere vissuto come risorsa e non come pericolo. Terra di frontiera, dove l’Occidente e l’Oriente si incontrano e si scontrano, il Paese delle Aquile viene in queste pagine identificato come laboratorio privilegiato di convivenza interreligiosa. Attraverso numerose meditazioni, che abbracciano i diversi momenti della vita del cristiano, l’autore traccia un "breviario", dove i contenuti della fede risultano riscoperti nella loro bellezza e verità, proprio grazie al confronto con la tradizione islamica. Un invito ad affrontare le nuove sfide della storia con la speranza e la gioia che vengono da Dio.
 

Biografia dell'autore

Carmelo La Rosa

Don Carmelo La Rosa, attuale Rettore del santuario Maria della Vena in Sicilia, ha operato per parecchi anni come missionario “Fidei Donum” in Albania, regione di frontiera tra Oriente e Occidente. Qui ha ricoperto anche l’incarico di Direttore della Caritas della diocesi di Durazzo-Tirana e ha operato nei villaggi di Zheja e Mamurras. Autore di numerosi libri di spiritualità, pubblicati con diverse case editrici italiane, ama confrontarsi con i grandi problemi della vita cristiana contemporanea. Nell’esercizio del suo ministero sacerdotale ha sperimentato l’annuncio del Vangelo in una società dove da secoli coesistono il Cattolicesimo, l’Islam e l’Ortodossia.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.