Il tuo browser non supporta JavaScript!

Visita al Conservatorio 'N. Piccinni' di Bari

Dove

via Michele Cifarelli 26 Bari

Quando

sabato 26 ottobre 2019
dalle 16.00 alle 18.00
Sabato 26 ottobre 2019 si terrà il secondo appuntamento con le passeggiate urbane alla scoperta dei quartieri Picone e Poggiofranco di Bari organizzate nell'ambito delle iniziative proposte dalla Rete Civica Picone Poggiofranco. Meta della visita questa volta sarà il Conservatorio 'Niccolò Piccinni', una delle più importanti istituzione di Alta Formazione Musicale in Italia che fra i suoi docenti più illustri vanta nomi del calibro di Francesco Antonioni, Donato Marrone e Nino Rota (che lo ha diretto fino al 1977).

Oltre all'antica Villa Lindemann, attuale e storica sede del Conservatorio, si potrà visitare l'auditorium 'Nino Rota', recentemente riaperto al pubblico e ammirare l'organo monumentale Tamburini-Zanin, uno dei più grandi in Europa, nonché il pianoforte del Maestro Rota, recentemente donato alla struttura.

La partecipazione alla visita è completamente gratuita; i posti disponibili sono limitati e, pertanto, è obbligatoria la prenotazione tramite email ([email protected]) o telefonando al numero 3420787387 (orari 10-19).



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.