Il tuo browser non supporta JavaScript!

Presentazione della raccolta poetica 'L'acqua', di Miguel Angel Curiel

Dove

Strada Sagges 13 Bari

Quando

sabato 19 marzo 2022
dalle 19.00 alle 21.00
«Che la poesia sia questo. Qualcosa di molto leggero che sostiene il mondo»

Incontro con
MIGUEL ÁNGEL CURIEL

interviene
Paola Laskaris
curatrice e traduttrice del volume

Sabato 19 marzo 2022, alle ore 19,00, presso il Museo Civico (strada Sagges, 13) di Bari si terrà l'incontro con Miguel Ángel Curiel, autore della raccolta poetica L'acqua (Stilo) che racchiude parte della sua produzione degli anni 2002-2012. All'evento prenderà parte anche Paola Laskaris, traduttrice e curatrice de volume.

L'autore sarà a Bari anche per partecipare, il 20 e il 21 marzo 2022, al festival 'Naci el 21 en primavera...', ottavo incontro internazionale con la poesia spagnola contemporanea, organizzato dal Dipartimento DIRIUM e dall'Università degli Studi di Bari in collaborazione con il CUTAMC e con l'Istituto Cervantes.
Qui il link del Festival.

L'acqua. Poesie (2002-2012) 
Se è vero che la poesia sgorga da un luogo misterioso e primordiale in cui ogni vita ha inizio, un luogo in cui, plasmata con terra, acqua, aria e fuoco, nasce la parola, la voce di Miguel Ángel Curiel ce ne dà piena conferma. Un elemento tra gli elementi. Preesistente, atemporale, intessuta di materia e spirito, solida e rarefatta, contingente e trascendentale, razionale e visionaria. La sua scrittura è come l'acqua: un liquido che riempie i vuoti, occupa gli spazi, lenisce l'arsura della corruzione dei giorni e ci disseta, anche quando il suo distillato è forte e ardente.
Qui la scheda dell'opera


L'acqua
Poesie (2002-2012)
Miguel Ángel Curiel
/


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.