Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

'Generazione Putin' da Zaum

Dove

via Cardassi 93 Bari

Quando

giovedì 20 ottobre 2022
dalle 18.30 alle 20.00
'Generazione Putin' da Zaum
«[…] una generazione ferita che tenta di raccontare e far sopravvivere quella passione per una cultura ‘altra’ che una data della storia ha improvvisamente messo in discussione, come se il tempo si fosse improvvisamente fermato.»

Giovedì 20 ottobre 2022 alle ore 18,30 presso la Libreria Prinz Zaum si presenta Generazione Putin. Pagine dal 24 febbraio a cura di Simone Guagnelli.
A dialogare con il curatore ci sarà Paolo Fioretti (Università degli Studi di Bari).

L'opera_Questo volume collettaneo raccoglie i pensieri di una generazione di russisti, ospiti del Festival letterario Pagine di Russia, che si sono formati professionalmente negli ultimi trenta anni vivendo la Russia post-sovietica e putiniana. Non saggi accademici ma riflessioni spontanee nate a partire dal 24 febbraio 2022; non interventi di politica o di geopolitica né indagini sulle cause della guerra ma personali considerazioni, in una corsa a ritroso nel tempo che inevitabilmente, a volte, abbraccia anche una visione politica e culturale, senza però mai farne la meta su cui piantare la bandiera della propria ideologica ragione. Ne emerge l’istantanea di una generazione di studiosi ferita in cui ciascuno – con il suo stile e il suo sentire – prova a riscoprire le ragioni di una passione che la storia sembra aver improvvisamente messo in discussione. 
Generazione Putin
Pagine dal 24 febbraio
/


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.