Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Filosofia e rivoluzione digitale || Libreria Laterza

Dove

via Dante 53 Bari

Quando

mercoledì 19 febbraio 2020
dalle 18.30 alle 20.30
Filosofia e rivoluzione digitale || Libreria Laterza Mercoledì 19 febbraio 2020, alle ore 18.30, presso la Libreria Laterza di Bari (via Dante 53) si terrà la prima presentazione del saggio Filosofia e rivoluzione digitale. Echi dal futuro a cura di Enrica Tulli. All'incontro prenderanno parte i proff. Eugenio Di Sciascio, Ferruccio Di Natale e Mario De Pasquale. Saranno presenti la curatrice del volume Enrica Tulli e Rossella Ferorelli, Silvia Mazzilli e Giovanna Calò, autori di alcuni dei contributi.

OPERA_La questione che si vuole affrontare in questo agile volume muove dall’affermarsi della rivoluzione digitale, di cui molti parlano e scrivono come di un fenomeno già in atto nelle pratiche che interessano ampi settori della nostra vita – dall’architettura, all’ingegneristica, all’arte e così via – traendone riflessioni originali sull’impatto esistenziale di chi le pratica e di chi le subisce. 

Con l’aiuto di un gruppo di giovani professionisti ormai pienamente inseriti in ambiti di studio e di lavoro in cui il digitale ha trovato piena occupazione – e con il contributo teorico di una docente universitaria del settore – viene qui affrontata la trama complessa e decisiva dei rapporti tra filosofia e saperi digitali. 

L’impresa è ardua: occorre incrociare le linee interpretative e avviare una riconsiderazione del lavoro filosofico in relazione ai cambiamenti del Sé, al modo in cui ci rapportiamo gli uni con gli altri e diamo forma al mondo.

Filosofia e rivoluzione digitale
Echi dal futuro
Una raccolta di saggi che analizza il complesso rapporto tra filosofia e saperi digitali


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.