Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

A dialogar sui tetti. Cultura umanistica e città giusta

Dove

Corso Federico II Bari

Quando

domenica 27 settembre 2020
dalle 18.00 alle 20.00
A dialogar sui tetti. Cultura umanistica e città giusta
A dialogar sui tetti. Cultura umanistica e città giusta Domenica 27 settembre 2020 avrà inizio il ciclo autunnale della rassegna letteraria 'A dialogar sui tetti. Cultura umanistica e città giusta' che la Stilo Editrice, in collaborazione con l'Associazione culturale Zefiro, organizza nei mesi di settembre e ottobre sui tetti di alcune abitazioni del Borgo antico. A intervenire sul tetto di Casa Talacci, durante questo primo incontro, sarà Enrica Tulli, curatrice del volume Filosofia e rivoluzione digitale. Echi dal futuro, recentemente pubblicato, che dialogherà, per l'occasione, con Stefano Savella.

La rassegna, inserita all'interno della Programmazione 'Custodiamo la Cultura in Puglia' e realizzata con il sostegno della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese, nasce dall'esigenza di volersi confrontare su alcuni temi di grande attualità che caratterizzano la nostra contemporaneità, verso i quali vuole offrire spunto di riflessione, e prevede, per  i successivi appuntamenti, le presentazioni del volume Il futuro in una stanza. Dialogo letterario dentro e oltre la pandemia di Daniele M. Pegorari e Valeria M.M. Traversi (4 ottobre 2020) e del saggio Filosofia nella pandemia. L'altro vaccino a cura di Nicola Tenerelli (11 ottobre 2020).
L'appuntamento, per domenica 27 settembre, è alle 17.30, di fronte al Castello Svevo di Bari. Si raccomanda la massima puntualità.

L'evento è organizzato nella piena osservanza delle misure di prevenzioni dal contagio del Covid-19, i posti disponibili sono limitati e per partecipare è necessario prenotarsi, scrivendo una email all'indirizzo progetti.stiloeditrice@gmail.com, e compilare il breve questionario che invieremo. A dialogar sui tetti. Cultura umanistica e città giusta
Filosofia e rivoluzione digitale
Echi dal futuro
Una raccolta di saggi che analizza il complesso rapporto tra filosofia e saperi digitali


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.