Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nessun altro mondo

sconto
15%
Nessun altro mondo
titolo Nessun altro mondo
autore
argomenti Meridione
Narrativa
collana 5. Nuovelettere
marchio Stilo
editore Stilo Editrice
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 05/2014
ISBN 9788864791210
 

Abstract

Michele Pellegrino ha smesso di uccidere e si è ritirato nelle campagne francesi, ma la sua carriera criminale ha lasciato delle ferite aperte e dei misteri irrisolti: il rapido disfacimento del suo clan, il suicidio in carcere di un amico fraterno, un disegno oscuro che lambisce pagine infelici della storia nazionale. Ecco allora che gli viene assegnata un’ultima missione che lo riporterà nel suo paese natio, nel Sud Italia, a fare i conti c...
12,00 10,20
 
risparmi: € 1,80
Spedito in 3 giorni
Michele Pellegrino ha smesso di uccidere e si è ritirato nelle campagne francesi, ma la sua carriera criminale ha lasciato delle ferite aperte e dei misteri irrisolti: il rapido disfacimento del suo clan, il suicidio in carcere di un amico fraterno, un disegno oscuro che lambisce pagine infelici della storia nazionale. Ecco allora che gli viene assegnata un’ultima missione che lo riporterà nel suo paese natio, nel Sud Italia, a fare i conti con il passato.
Osvaldo Capraro offre al lettore un noir spietato e inquietante, in cui tutto il male viene stemperato dall’intensa tenerezza che lega il protagonista alla sua cagna e che scaturisce dal conflittuale legame con la giovane Erika.
 

Biografia dell'autore

Osvaldo Capraro

Osvaldo Capraro vive e insegna a Monopoli (BA). Dopo Il pianeta delle isole rapite (la meridiana), ha pubblicato il noir Né padri né figli (e/o), con cui ha vinto nel 2006 il premio ‘Città di Bari’.
Ha partecipato alle antologie Qualcosa da dire. Voci da una Puglia migliore(Kora), Ogni maledetta domenica (minimum fax) e Meridione d’inchiostro (Stilo Editrice).
Suoi articoli e racconti sono apparsi sulle riviste «Lo Straniero» e «Nuovi Argomenti».

Rassegna stampa per Nessun altro mondo

di Dario Felice Brunetti
di Alessandra Farinola
di Luca Romano
di Giuseppe Ceddia
segnalazione di Omar Di Monopoli

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.