La Russia, tra teatro e letteratura || 11 ottobre, Prinz Zaum, Bari

giovedì 11 ottobre alle ore 19.30 presso la Libreria Prinz Zaum (via Cardassi 93) si terrà l’incontro La Russia, tra teatro e letteratura organizzato in collaborazione con la Compagnia Licia Lanera, pensato in occasione del debutto dello spettacolo Guarda come nevica – 1.Cuore di cane di Michail Bulgakov al Nuovo teatro Abeliano di Bari e in previsione della V edizione del Festival Pagine di Russia (5-10 novembre).
Intervengono Licia Lanera e Simone Guagnelli (Università degli Studi di Bari).
Modera Luca Romano.

Cuore di Cane è il primo episodio della trilogia Guarda come nevica, che include tre testi e tre spettacoli sulla neve, tre autori russi e tre generi letterari. Nello specifico il progetto prevede un lavoro di tre anni che comprende, oltre il testo di Bulgakov, Il gabbiano di Anton Čechov e Le poesie di Vladimir Majakovskij.

La letteratura russa è di una attualità disarmante, con una matrice narrativa da cui attingere per interessanti approfondimenti trasversali. Per questo, in attesa dell’anteprima nazionale dello spettacolo, vi invitiamo a prendere parte all’incontro dal titolo “La Russia, tra teatro e letteratura” organizzato dalla Compagnia Licia Lanera con Pagine di Russia, il festival letterario realizzato dalla Stilo Editrice in collaborazione con la cattedra di Lingua e Letteratura russa dell’Università degli Studi di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *