Cronache di un raggio di luna || Bando SIAE || 1 dicembre, Matera

venerdì 1 dicembre, alle ore 18.30, presso la Libreria the Sassi Book Store (via Lucana 184) a Matera, si terrà la presentazione di Cronache di un raggio di luna di Gabriele Carmelo Rosato. L’opera è stata selezionata per il bando Live nazionali e internazionali del progetto ‘Sillumina – copia privata per i giovani, per la cultura’ della SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) che prevede l’organizzazione di un ciclo di incontri all’interno di associazioni e librerie in 20 città italiane. Dialoga con l’autore, l’editore Vito Lacirignola.

OPERA_In un pacco inviato dagli Stati Uniti in Gran Bretagna, Carlisle Amber ha inserito, oltre al frutto delle sue ricerche e qualche cartolina, anche un taccuino. Questo contiene i racconti, fra l’autobiografico e il fiabesco, di Hervé Lumière, ambientati in una Parigi che, pur violata dalla Seconda guerra mondiale, custodisce storie singolari e al tempo stesso universali, scorci dalla bellezza commovente, personaggi indimenticabili.

Il mondo che si delinea in questa raccolta di racconti è di quelli che rimangono nel cuore perché tratteggiato con delicatezza, minuzia di dettagli e amore per i personaggi, che acquistano una consistenza palpabile, un’esistenza quasi reale.
Cronache di un Raggio di Luna si è classificato al primo posto nel concorso regionale ‘Building Apulia per gli Scrittori Emergenti’, edizione 2013.

AUTORE_Gabriele Carmelo Rosato  è originario di Alberobello, ed è legato al territorio di provenienza per devozione personale e vocazione professionale. Frequenta il corso di laurea magistrale in Archeologia presso l’Università del Salento, arricchito da una formazione interdisciplinare come allievo della Scuola Superiore ISUFI di Lecce.
È autore di un saggio di ricerca intitolato Storie Sepolte a Barsento. Testimonianze storiche e archeologiche di un Frammento di Puglia (AGA 2013), vincitore ex aequo della XII edizione del premio ‘Noci per la Storia Locale’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *