X appuntamento Chi legge arriva primo || Festival Letterario delle Periferie Urbane || 19 settembre, Bari

martedì 19 settembre alle ore 17.30 all’interno dell’Istituto ‘G. Verga’ (via Carabellese, 1)si terrà il decimo appuntamento di ‘Chi legge arriva primo’, il Festival Letterario delle Periferie Urbane realizzato a Bari con il sostegno della SIAE.
Con Francesco Minervini, docente e direttore artistico del Festival, interverranno l’assessore al Welfare del Comune di Bari, Francesca Bottalico e la dott.ssa Antonia Guarini, psicoterapeuta.
La sfida primaria del Festival letterario delle Periferie Urbane ‘Chi legge arriva primo’, realizzato dalla casa editrice Stilo con il sostegno della SIAE, è stata fin dal primo istante quella di entrare a fondo nelle periferie della città di Bari, togliendo il velo a luoghi suggestivi e nascosti e costruendovi eventi che parlassero di cultura e dell’incontro con l’Altro. In questo scenario si incardina il nono evento del Festival, intitolato Leggere è ri-conoscersi, che verrà ospitato dal Campo Rom di Japigia (l’unico autorizzato dal Comune di Bari) il prossimo 14 settembre a partire dalle ore 19.30.
Lettura, intercultura, cittadinanza attiva, riscatto delle periferie si confermano temi chiave del Festival “Chi legge arriva primo” che, iniziato a luglio, si protrarrà fino al prossimo dicembre con una rassegna che si compone di venti presentazioni letterarie, tre attività laboratoriali per bambini e ragazzi e otto spettacoli serali, più altre attività di promozione del libro, con un ricco staff di giovani professionisti, autori e artisti under 35. L’ingresso agli eventi è sempre gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *