Il lato oscuro della Rivoluzione || Luciano Canfora al Festival Lectorinfabula || 14 settembre, Conversano

giovedì 14 settembre alle 19.00 nel Chiostro di San Benedetto di Conversano (BA) si terrà l’incontro ‘Il lato oscuro della Rivoluzione’ in cui il prof. Luciano Canfora dialogherà con Thierry Vissol. L’incontro, organizzato per il Festival Lectorinfabula, che quest’anno è dedicato al tema della Rivoluzione, sarà occasione anche per far conoscere Pensare la Rivoluzione russa, il saggio edito in occasione del centenario della Rivoluzione d’Ottobre.

OPERA_«Io faccio in questo momento unʼesperienza di comunismo. Essa è riuscita parzialmente, ma in molti punti è fallita. Davanti a questi risultati io non intendo far violenza ai fatti. Se Marx si è sbagliato, bisogna riscrivere il Capitale» (Lenin).

AUTORE_Luciano Canfora è professore emerito dellʼUniversità di Bari. Dirige i «Quaderni di storia» e collabora con il «Corriere della Sera». Tra le sue pubblicazioni più recenti ricordiamo: La meravigliosa storia del falso Artemidoro (Sellerio, 2011); Il mondo di Atene (Laterza, 2011); Gramsci in carcere e il fascismo (Salerno, 2012); Spie, URSS, antifascismo. Gramsci 1926- 1937 (Salerno, 2012); La guerra civile ateniese (Rizzoli, 2013); La crisi dell’utopia. Aristofane contro Platone (Laterza, 2014); Augusto. Figlio di dio (Laterza, 2015); Tucidide. La menzogna, la colpa, l’esilio (Laterza, 2016); La schiavitù del capitale (il Mulino, 2017).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *